Monday, 29 October 2012
L'energia solare è la risorsa più abbondante della Terra
Il calore radiante e la luce naturale sono tutti i prodotti fabbricati dal sole. Questa energia può essere sfruttata per molteplici usi che sembrano essere limitata alla fantasia umana e l'ingegnosità.
L'energia solare è forse il più sano, e più facilmente disponibile, fonte di energia rinnovabile a disposizione, e non vi è la tecnologia a disposizione per sfruttare questa energia, ci sono ancora sfide significative per un utilizzo più diffuso e l'adozione.
Forse la più grande sfida che l'industria di energia è quello di sviluppare e introdurre la produzione di massa e sistemi di distribuzione che alla fine portare a costi unitari più bassi che suggerimenti piu utili possono essere paragonabili a quelli di altre fonti combustibili fossili.
Ci sono quattro modi principali in cui l'energia solare può essere sfruttata. Forse il più avanzato è il processo fotovoltaico o processo fisico di conversione della luce in elettricità. Ha rilevato nel 1890, l'effetto fotoelettrico è stato oggetto di una notevole ricerca scientifica e in effetti il fisico più noto del secolo scorso, Albert Einstein fu insignito del Premio Nobel per il suo lavoro sull'elettricità foto. Oggi, grazie alla continua fotovoltaico progressi tecnologici è diventato conveniente e viene utilizzato ampiamente ma non esclusivamente in maniera rapida espansione. L'energia solare può anche essere usato per produrre impianti di riscaldamento e raffreddamento in ambienti residenziali e commerciali. Questa energia può ovviamente anche essere usato per l'illuminazione.
Concentrazione di energia solare (CSP) producono energia elettrica utilizzando specchi o lenti per concentrare in modo efficiente l'energia solare. CSP utilizza tecnologie che concentrano l'energia termica del sole per azionare una turbina a vapore convenzionale. CSP includono anche un piatto parabolico per aumentare la concentrazione di energia nel produrre maggiori quantità di energia elettrica.
Ci sono diversi modi in cui è occupato l'energia solare. Sistemi attivi di energia solare utilizzano mezzi e strumenti che convertono il calore del sole o la luce ad altre forme di energia. Solare passivo si riferisce alla progettazione di materiali da costruzione o che sfruttano la posizione del sole e la disponibilità, come i pannelli solari.
Come risultato della maggiore consapevolezza circa l'affidabilità e l'efficacia della tecnologia solare, insieme con le preoccupazioni circa l'aumento dei costi di energia derivata da combustibili fossili, utilizza l'energia solare è esploso dal 2005. L'energia solare degli Stati Uniti di mercato è cresciuto di oltre il 100 per cento nel 2010, diventando così il settore energetico in più rapida crescita. Questo è stato in gran parte dovuto agli impianti delle politiche sia a livello statale e federale, insieme ad incentivi quali sgravi fiscali offerti alle imprese, che sono stati combinati con modelli di business Risorse supplementari innovativi che stanno guidando il costo del solare in giù ad un ritmo accelerato.
Solar capacità elettrica è più che raddoppiato nel corso dell'ultimo anno per raggiungere 956 megawatt nel 2010. Questa tendenza non dovrebbe rallentare presto, con impianti solari fotovoltaico destinato a raddoppiare ancora una volta nel 2011, e il sole può effettivamente essere luminoso per l'energia solare.
L'energia solare sembra essere il mondo risorsa più pulita e abbondante naturale. I progressi tecnologici continuano rendere questa energia più conveniente e gli incentivi sono offerti per l'adozione più diffusa.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment